Social Network

I Social Media sono uno strumento dalle fantastiche possibilità e dagli innumerevoli vantaggi e che possono essere utilizzati per raggiungere importanti obiettivi aziendali.
Qualsiasi tipologia di attività con una corretta presenza e strategia comunicativa può sfruttare importanti opportunità e rapportarsi con il giusto target.
Stendere il piano comunicativo, raccogliere i contenuti da pubblicare, monitorare i risultati ed analizzarli sono solo alcuni dei passaggi necessari ad ottenere una buona comunicazione sui Social e in azienda non sempre si riesce a dedicargli il giusto tempo.

Proprio per questo motivo proponiamo servizi completi che garantiscano al professionista e all'azienda una presenza efficace e continua sui Social, strategicamente valida e che inviti i potenziali clienti all'interazione.

Con l’espressione "social network" si identifica un servizio informatico online che permette la realizzazione di reti sociali virtuali.

Si tratta di siti internet o tecnologie che consentono agli utenti di condividere contenuti testuali, immagini, video e audio e di interagire tra loro.
Possiamo dire che un "social network" è un servizio Internet, tipicamente fruibile mediante browser o applicazioni mobili, per la gestione dei rapporti sociali e che consente la comunicazione e condivisione per mezzi testuali e multimediali. I servizi di questo tipo, nati alla fine degli anni novanta e divenuti enormemente popolari nella decade successiva, permettono agli utenti di creare un profilo, organizzare una lista di contatti, pubblicare un proprio flusso di aggiornamenti e di accedere a quello altrui.

Fino a poco tempo fa, la normalità sul web era che la maggioranza delle cose non erano sociali e la maggior parte delle persone non usava la propria identità reale. Stiamo costruendo un nuovo web in cui alla base vi è il “sociale”."

Mark Zuckerberg

Cosa possiamo fare


GESTIONE E MONITORAGGIO DELLA PRESENZA SUI SOCIAL MEDIA

Gestiamo la tua presenza sui Social Media connettendoci agli utenti, monitorando le loro opinioni, ingaggiando e coltivando relazioni per fidelizzarli e generare nuove opportunità.

CREAZIONE E START UP PAGINE SOCIAL AZIENDALI

Partendo da uno studio approfondito della vostra attività, andremo a definire quali canali social usare e procederemo con la creazione della pagina aziendale, inserendo elementi grafici e informazioni della vostra attività, in un secondo momento procederemo al lancio della stessa (start up) creando convolgimento e followers.

 

SOCIAL MEDIA MARKETING

Il Social Media Marketing ti permette di interagire con i tuoi clienti, comprenderne abitudini e desideri e regalare approfondimenti e intrattenimento.
In questo modo la tua comunicazione potrà aprirsi verso nuove opportunità, conquistando bacini d’utenza decisamente più ampi.

RICERCA E SVILUPPO NUOVI CANALI

Studiando la migliore strategia per la tua attività, è possibile dialogare con un target ben preciso di utenti, capire le loro preferenze e gusti. Da queste informazioni è possibile proporre contenuti utili che permettono di attrarre potenziali clienti verso i servizi e prodotti proposti dalla tua azienda e selezionare quali canali social utilizzare e sfruttare al meglio.

 

Alcuni social che gestiamo

@IlFiorediZucca

@Ristobar-Forniture

@azzurralonato

Cos'è il Social Media Marketing

Con il termine Social Media Marketing s’intende l’uso delle piattaforme social come Facebook e Twitter per creare e gestire sempre più clienti, nuovi e vecchi, con un rapporto azienda-consumatore diretto ed esclusivo. Crediamo che la realtà dei social network sia un’opportunità di business per le aziende; esserci significa aumentare la propria competitività  e il grado di innovazione nel marketing. Oggi, infatti, tramite questi nuovi canali comunicativi, milioni di persone possono scambiarsi contenuti digitali di ogni tipo (foto, commenti, video, ecc.) ed esprimere la propria opinione all’istante. E’ un mondo in cui le aziende, per entrare, devono porsi con le stesse modalità comunicative di chi frequenta i canali social, interagendo con un dialogo alla pari e partecipato, evitando l’utilizzo delle classiche tecniche di comunicazione unilaterale, pena un calo di reputazione e di clienti.