Marketing

Agiamo con cognizione di causa. Nel settore pubblicitario, ciò che sembra istintivo e casuale è frutto di un approfondito studio. Numeri e idee coesistono: l’analisi di marketing precede e giustifica qualsiasi attività di comunicazione. IDEOlab assicura una precisa e dettagliata attività di pianificazione, organizzazione e gestione alla vostra comunicazione aziendale; vi offre un servizio di consulenza globale, mirato a individuare le modalità di valorizzazione pubblicitaria più adeguate alle vostre esigenze e a suggerire le strategie più efficaci per presentare le vostre proposte sul mercato.

La nostra agenzia è un alleato di valore per il vostro sviluppo, che curerà responsabilmente i vostri progetti, cercando di superarne i limiti. È nostra precisa intenzione rappresentare per la vostra azienda un punto di riferimento qualificato e valorizzare al massimo i vostri investimenti pubblicitari.

Il termine marketingmàakiti

cioè vendere

s. ingl. [der. di (to) market «vendere», a sua volta der. di market (v.)], usato in ital. al masch. – Con riferimento alle imprese produttrici di beni di largo consumo, il complesso dei metodi atti a collocare col massimo profitto i prodotti in un dato mercato attraverso la scelta e la programmazione delle politiche più opportune di prezzo, di distribuzione, di vendita, di pubblicità, di promozione, dopo aver individuato, attraverso analisi di mercato, il potenziale consumatore.

"Treccani"

Non puoi solo chiedere alla gente cosa vuole e poi cercare di darglielo. Nel tempo che impiegherai a crearlo, vorranno già qualcos'altro!

Steve Jobs

Cosa possiamo fare


Campagne Marketing

Una Campagna Marketing è una serie di approcci al tuo mercato per comunicare un messaggio chiave. La parola chiave è per l’appunto qui è “serie” dato che si cerca di portare multipli attacchi al proprio pubblico poichè esso ne riconosca almeno uno come buon messaggio e quindi risponda positivamente.

Piani di Marketing Mix

Il media mix è appunto la modulazione delle varie azioni comunicative in un dato lasso di tempo. Una sorta di calendario della comunicazione che indichi quali mezzi pubblicitari adottare, per quanto tempo e come coordinarli. Pianificare l’utilizzo dei vari supporti in maniera adeguata rispetto alle reali esigenze dell’azienda permette di ottimizzare al massimo la campagna, riducendo i costi e aumentando la gittata del lancio pubblicitario. Un media mix studiato ad arte per la campagna è uno strumento irrinunciabile che ti permette di proporre al meglio la tua comunicazione e monitorare la qualità dell’azione intrapresa.

ANALISI E SVILUPPO WEB REPUTATION

Questo servizio è rivolto alle aziende che hanno la necessità di valorizzare la percezione del brand da parte del proprio target di riferimento. La reputazione online è determinata da ciò che i consumatori diffondono sul web, perciò un elogio o una critica su un determinato prodotto o servizio influisce sulla percezione complessiva del vostro brand. Gli utenti, infatti, prima di fare un acquisto o effettuare una scelta cercano su Internet informazioni utili e si scambiano opinioni su blog, forum e sui social network. Quindi ogni azienda deve conoscere e analizzare tutte le fonti online che la citano e agire di conseguenza.

E-MAIL MARKETING

Vuoi comunicare con i tuoi clienti in modo facile, veloce ed economico? Ti piacerebbe informare i tuoi clienti delle novità riguardanti i prodotti o servizi offerti dalla tua azienda?L’ email marketing è lo strumento ideale per te! L’ email marketing consiste nell’invio di messaggi di posta elettronica e rappresenta un metodo estremamente efficace per acquisire nuovi clienti o fidelizzare quelli già acquisiti.

SMS MARKETING

L'SMS marketing è una forma innovativa di marketing, ancora poco conosciute ma con enormi potenzialità, che consistono nell'invio di campagne SMS promozionali a gruppi di destinatari. I principali obiettivi sono quelli di incrementare le vendite, fidelizzare i clienti, stimolare il cross-selling ed acquisire nuovi clienti. Con una campagna di SMS marketing infatti si possono raggiungere contemporaneamente migliaia di persone ovunque esse si trovino, incentivandole ad acquistare il proprio prodotto o servizio

ANALISI DELLA CONCORRENZA

Un passo fondamentale per il successo di un'azienda è quello di individuare gli attori che già detengono quote del mercato di riferimento o che potranno farlo in futuro: dunque analizzarne la "concorrenza". Per fare ciò occorre disporre di adeguate informazioni sul posizionamento nel mercato, sulla segmentazione e sui risultati ottenuti dai concorrenti e valutati alla luce dell'evoluzione che si è manifestata nel quadro esterno in modo da procedere ad una ricostruzione delle strategie perseguite, alla stima delle capacità e delle risorse disponibili e generabili.

 

social

social media marketing.

Con il termine Social Media Marketing s’intende l’uso delle piattaforme social come Facebook e Twitter per creare e gestire sempre più clienti, nuovi e vecchi, con un rapporto azienda-consumatore diretto ed esclusivo. Crediamo che la realtà dei social network sia un’opportunità di business per le aziende; esserci significa aumentare la propria competitività  e il grado di innovazione nel marketing. Oggi, infatti, tramite questi nuovi canali comunicativi, milioni di persone possono scambiarsi contenuti digitali di ogni tipo (foto, commenti, video, ecc.) ed esprimere la propria opinione all’istante. E’ un mondo in cui le aziende, per entrare, devono porsi con le stesse modalità comunicative di chi frequenta i canali social, interagendo con un dialogo alla pari e partecipato, evitando l’utilizzo delle classiche tecniche di comunicazione unilaterale, pena un calo di reputazione e di clienti.

 

IDEOlab ti offre una consulenza completa sia nella fase di analisi,
sia nella scelta dei canali migliori e infine nel suo svolgimento

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