Marketing@tavola

 

La giusta strategia di marketing è l'unico modo attualmente percorribile per aumentare contemporaneamente profitto e volare aziendale,
trovando ingredianti personalizzati per creare una ricetta di successo.

Capire come si comportano le persone che vuoi diventino tuoi clienti è la base su cui costruire questa ricetta,
è molto importante per usare le giuste strategie e poi (solo dopo) i giusti strumenti.

 

 

 

"Cucinare è il mio modo di comunicare, il mio strumento di creatività, e tutto il mio essere ricco di spontaneità, il mescolare sapori incredibili con odori semplici ma a volte sorprendenti.
E' continuamente una sfida."

Alessandro Borghese

Le 4 Fasi di scelta:


la ricerca

I clienti devo trovarti e perchè questa accada è importante che tu ti promuova sui canali che loro utilizzano maggiormente. Il cliente necessita inoltre di tutte quelle informazioni generiche ed utili relative al tuo locale (es. orari, giorno di chiusura, posizione ecc.)L'obbiettivo è quello di comunicare in modo diretto ed efficace con i clienti.

Gli strumenti a vostra disposizione:

  • Sito internet;
  • SEO su motori di ricerca;
  • Social Network;
  • Presenza su portali dedicati;
  • Geolocalizzazione on-line.
LA presentazione

La prima impressione conta, eccome! Il cliente baserà principalmente la sua scelta su ciò che vede online. una buona ed efficace comunicazione visiva è la chiave per far si che il cliente si "innamori" dei tuoi piatti e della tua location ancora prima di esserci stato. Un lavoro accurato sulla tua identità e personalità aziendale sarà il lancio di una forza attrattiva; ti fa conoscere, riconoscere e ispira fiducia.

Gli strumenti a vostra disposizione:

  • Servizio fotografico professionale;
  • Sviluppo brand identity;
  • Studio e realizzazione materiali e supporti cartacei.
Il feedback

Conclusaq un esperienza sicuramente positiva bisognerà far si che il cliente non si scordi del tuo locale, Per far si che ciò non accada, bisognerà rimanere in contatto con lui e stimolarlo, tramite inviti ad eventi speciali o promozioni dedicate, a ritornare.

Gli strumenti a vostra disposizione:

  • E-mail marketing;
  • SMS marketing;
  • Coupon Sconto.
la rassicurazione

I clienti quando decidono di andare in un posto che non conoscono, hanno la necessità di abbassare l'ansia di rischiare una brutta esperienza e la paura che sia una fregatura, oppura di rassicurare loro stessi confrontandosi con esperienze di altri clienti. E' fondamentale quindi essere presenti sui siti di recensioni on-line e monitorare costantemente qunato viene scritto nelle recensioni.

Gli strumenti a vostra disposizione:

  • Analisi presenza su siti di recensioni;
  • Inerimento profili nei siti dedicati;
  • Analisi e sviluppo web reputation.

Un'esempio di Marketing@Tavola

Brand Identity

Definizione della Brand Identity aziendale, realizzazione biglietti da visita, menù, coupon sconto, insegne e depliant.

WEB SITE

Realizzazione e posizionamento nei motori di ricerca, utilizzando le tecnologie di programmazione più attuali con un occhio di riguardo per la visualizzazione da mobile creando una struttura completamente responsive del sito internet. Visita il sito →Clicca quì!

SOCIAL NETWORK

La comunicazione su i social network è un punto fondamentale per il marketing di un azienda, la creazione della pagina Facebook di Azzurra Pizza & Restaurant ne è una conferma con quasi 2000 Likes in meno di due anni di attività su i social. Vai alla pagina →Clicca quì!

Chiedici un preventivo!

Non preoccuparti la tua richiesta è senza impegno!

WhatsApp